Vacanze in barca alle Cinque Terre, con o senza skipper

twittergoogle_plusmail

Una vacanza adatta a tutti, agli esperti della barca a vela ma anche alle famiglie in cerca di relax e contatto con il mare.
Le Cinque Terre in barca a vela sono un’esperienza meravigliosa e sono alla portata di tutti coloro che vogliono assaporare questo angolo d’Italia ricco di storia, natura e cultura.
Una terra che, anche vista dal mare, ci colpisce subito con il suo carattere ruvido e insieme delicato e potente. Forse è proprio per questo che grandi autori come Eugenio Montale, Mary Shelley  e Petrarca l’hanno scelta e amata profondamente.
Non stupisce quindi scoprire che, in questa arte del mar ligure, si apre una famosa insenatura che ha preso il nome di “Golfo dei Poeti”.

vacanze in barca alle Cinque Terre

Scegliendo di esplorare le Cinque Terre in barca a vela si costeggia il cosiddetto Santuario dei Cetacei dove non è insolito incontrare queste straordinarie creature, memoria storica dei nostri mari. Questa è una zona di assoluto rilievo marino e biologico, tanto che gli studiosi l’hanno paragonata alle acque dell’Atlantico per via delle correnti speciali e dei rimescolamenti di nutrienti che, ogni estate, attirano migliaia di balenottere, cetacei, delfini e capodogli. Una meta perfetta non solo per una vacanza in barca, ma anche per scoprire personalmente cosa si prova a stare a pochi centimetri di distanza da queste meravigliose creature.

Vacanze in barca alle Cinque Terre

Come organizzare la tue Vacanze in barca alle Cinque Terre?

Con Naturarl Sailing puoi scegliere almeno due soluzioni, entrambe pensate espressamente per darti un’esperienza del mare e della barca in modo tale che, al rientro a terra, tu possa portare con te i migliori ricordi della stagione assieme alle emozioni più vivide che contraddistinguono questo genere di esperienze.

1. In barca con lo Skipper

Le Cinque Terre sono un territorio straordinario e navigare con lo skipper ti consente di goderti completamente lo spettacolo del mare, la sua luce e i suoi profumi. E se è la tua prima esperienza di Whalewatching allora sappi che non vorrai guardare altro. Alla barca, alla navigazione esperta e rispettosa di questa zona protetta di mar ligure, ci penserà lo skipper.

Nulla ti vieta, ovviamente, di partecipare comunque alle attività di bordo, ma la soluzione delle vacanze in barca con skipper sono sicuramente molto riposanti e pensate per darti il 100% del relax sulle nostre barche.

vacanze in barca alle Cinque Terre

2. Vacanze in barca alle Cinque Terre senza Skipper

E’ la soluzione bareboat per i più esperti o, semplicemente, per chi il mare lo vive al timone. Con le nostre barche puoi unire comfort e lusso a cinque stelle con l’energia che arriva direttamente dal condurre la barca sulle onde, decidendo quando è il momento per ogni cosa. Esattamente come piace a te.
Puoi scegliere anche di trovare la cambusa già rifornita oppure di impostare le tue scorte di bordo secondo i tuoi gusti il giorno stesso dell’imbarco.

vacanze in barca alle Cinque Terre senza skipper

Consulta la nostra carta dei servizi oppure chiama direttamente la nostra infoline diretta al numero +39 347 7615731. Il nostro staff è a tua completa disposizione per raffinare tutti i dettagli delle tue vacanze in barca alle Cinque Terre.

vacanze in barca alle Cinque Terre

Vacanze in barca alle Cinque Terre, con o senza skipper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: